Magnelis soluzione anti-corrosione studiata per offrire la massima protezione

MAGNELIS®
Una nuova soluzione anti-corrosione studiata per offrire la massima protezione anche in ambienti particolarmente aggressivi

 

Ω STRUT - Profili in acciaio - MAGNELIS®- sistemi fissaggio industriale

Il trattamento anti corrosione Magnelis® è ottenuto in un bagno di metallo fuso composto di zinco, alluminio oltre ad una percentuale pari al 3% di magnesio, che crea uno strato ad alta resistenza alla corrosione che ricopre l'intera superficie.
La finitura risulta essere di colore grigio scuro uniforme, liscia e priva delle imperfezioni tipiche della zincatura a caldo.
Magnelis® è un'ottima alternativa alla zincatura dopo lavorazione o all'utilizzo di alluminio e acciaio inox.
Lo strato di Magnelis® è "auto rigenerante" e protegge graffi, tagli o forature eseguite dopo la profilatura.

Caratteristiche generali

Magnelis® è un nuovo, straordinario rivestimento in acciaio metallico in grado di offrire una protezione superficiale ottimale contro l'usura a lungo termine, nell'ambito di un ampio ventaglio di applicazioni.
Questo rivestimento unico offre svariati vantaggi in una sola soluzione.
Magnelis®, infatti, garantisce le migliori prestazioni in termini di resistenza alla corrosione, fino a dieci volte superiori rispetto all'acciaio zincato.
La soluzione più adatta per far fronte agli ambienti più impegnativi.
L'alternativa più efficiente sotto il profilo economico al processo di zincatura a caldo.

La composizione chimica

La composizione chimica di Magnelis® è stata ottimizzata per offrire i migliori risultati in termini di resistenza alla corrosione.I coils Magnelis® sono prodotti su una linea di zincatura a caldo industriale classica; il materiale viene immerso in un bagno di metallo fuso caratterizzato da una composizione chimica metallica unica: zinco con il 3,5% di alluminio e il 3% di magnesio.La percentuale del 3% di magnesio ricopre un ruolo fondamentale.
Crea, infatti, uno strato stabile e resistente che ricopre l'Intera superficie, offrendo una difesa contro la corrosione molto più efficace rispetto ai rivestimenti con un tenore di magnesio inferiore.
In tal modo, se confrontate con le proprietà di prodotti alternativi disponibili sul mercato europeo, le prestazioni di Magnelis®  si collocano a un livello decisamente superiore.

Resistenza alla corrosione superiore

Non c'è nessun altro prodotto che offra una protezione migliore di Magnelis® negli ambienti che contengono cloro o ammoniaca.
Grazie alla sua composizione chimica unica, Magnelis® offre una resistenza alla corrosione superiore rispetto all'acciaio zincato a caldo.
Con Magnelis®, il fenomeno di distruzione del rivestimento che avviene in un ambiente ammoniacale, per esempio, è di sette volte inferiore rispetto a un rivestimento zincato a caldo.
Non solo: Magnelis® garantisce una protezione attiva di durata maggiore nel tempo.
Alcuni prodotti con rivestimento metallico sono stati sottoposti a una serie di prove in nebbia salina lungo un arco di tempo di otto mesi. I risultati hanno messo in evidenza la netta superiorità di Magnelis® in termini di resistenza alla corrosione rispetto agli altri rivestimenti metallici.
Sul campione di Magnelis® non è stata osservata la comparsa di ruggine rossa.

Ottima duttilità alla lavorazione

Grazie alle ottime caratteristiche di resistenza e di aderenza del suo rivestimento metallico, Magnelis® può essere sottoposto a Formatura ricorrendo a vari metodi, tra cui piegatura, stampaggio, profilatura, ecc.
Inoltre, diminuendo la massa del rivestimento metallico, senza scendere a compromessi sul piano della resistenza alla corrosione, anche la saldatura a punti risulta migliorata.
Una barriera protettiva con ossido copre la saldatura, prevenendo lo sviluppo di ruggine rossa.
Il rivestimento più sottile facilita la lavorazione, offrendo quindi un considerevole risparmio.
Magnelis® offre prestazioni di tre volte superiori all'acciaio zincato a caldo, riduce l'effetto sfarinamento e garantisce una minore perdita di peso del rivestimento in fase di lavorazione sui macchinari.

Ω STRUT - Profili in acciaio - MAGNELIS®

41x21 Sp. 2,5 mm - Asolato

CodiceRiferimentoL (m)Sp. (mm)Peso (kg)Asola profilo (mm)Inter. asola (mm)F
PRF2000PRF-B3-MF32,55,130x1150M

Confezione: 1 pz per collo; 30 colli per bancale

41x21 Sp. 1,5 mm - Asolato

CodiceRiferimentoL (m)Sp. (mm)Peso (kg)Asola profilo (mm)Inter. asola (mm)F
PRF2200PRF-LB3-MF31,53,230x1150M

Confezione: 1 pz per collo; 30 colli per bancale

41x41 Sp. 2,5 mm - Asolato 3 lati

CodiceRiferimentoL (m)Sp. (mm)Peso (kg)Asola profilo (mm)Inter. asola (mm)F
PRF2100PRF-A3-MF332,57,530x1150M

Confezione: 1 pz per collo; 30 colli per bancale

41x41 Sp. 1,5 mm - Asolato

CodiceRiferimentoL (m)Sp. (mm)Peso (kg)Asola profilo (mm)Inter. asola (mm)F
PRF2250PRF-LA3-MF331,54,230x1150M

Confezione: 1 pz per collo; 30 colli per bancale

Per qualsiasi informazione e richiesta dei test realizzati: info@teknomega.it