Trecce di rame

Trecce Prefabbricate e a Metratura

Trecce di Rame Prefabbricate e a Metratura, Trecce di Rame Stagnate, Trecce di Rame RossoLe Trecce in Rame sono conduttori extra flessibili per connessioni
elettriche, collegamenti di potenza, collegamenti di terra e connessioni equipotenziali, composte da fili elementari di Ø variabile tra 0,10 e 0,30 mm. intrecciati tra loro fino a formare un trefolo e più trefoli intrecciati consentono di ottenere la sezione voluta.

Le treccia in rame più utilizzate come conduttori elettrici sono:

Trecce di Rame Tonde: utilizzate come Trecce di Massa, per collegamenti equipotenziali e di Messa a Terra, Connessioni di Potenza o come Treccia Tonda Isolata in alternativa al cavo isolato in quanto, rispetto ad esso (a parità di sezione elettrica) conserva una straordinaria flessibilità e sopporta una densità di corrente maggiore.

Trecce in Rame Piatte: utilizzate come Connessioni di Potenza, collegamenti di massa ed equipotenziali. Usando Trecce di Potenza in Rame si ottengono connessioni molto flessibili per compensare i disassamenti tra gli elementi da collegare con eccellente smorzamento delle vibrazioni, ad esempio nei collegamenti a trasformatori.

Treccia di Rame Tubolare: usata come Guaina di Protezione per cavi elettrici, la treccia tubolare fornisce schermatura e protezione da interferenze e disturbi.

Caratteristiche techniche del rame:
Rame elettrolitico Cu-ETP 99,90% rosso e stagnato
Resistività a 20° C: 1,7241 Ωmm²/m
Resistenza meccanica: min. 200 Mpa